Ancora la prima vittoria della stagione non arriva.
Questa sera sul sintetico del Dino Manuzzi il Cesena Calcio riesce ad agguantare solo un pareggio contro il Cagliari dell'ex Ficcadenti.
L'unica nota positiva è che siamo riusciti a segnare, cosa non più tanto naturale. Gli altri due pareggi erano arrivati da due zero a zero. Da sottolineare inoltre una buona prestazione di Eder, ma solo nel finale del match.
Giampaolo è stato espulso a fine primo tempo. Vista la grinta messa in campo nella seconda metà di partita verrebbe da chiedersi "ma perchè non si fa espellere più spesso?".
Abbiamo tenuto testa ad un buon Cagliari, ma non di certo irresistibile. Se non vinciamo partite come queste è difficile pensare quando sarà possibile...
Manca una trama di gioco, manca cattiveria, a volte mancano addirittura i fondamentali. Di testa pochi palloni riusciamo a prendere, saltiamo fuori tempo, ci facciamo anticipare. Siamo confusi. Mister Giampaolo due settimane fa in conferenza stampa a Villa Silvia ha dichiarato di lavorare su una tattica diversa "meno possesso palla e più verticalizzazioni, più lanci lunghi". Peccato che poi tiene in panchina giocatori che sanno saltare, che sanno segnare di testa e che sanno proteggere bene la palla come Bogdani, uno dei principali artefici della salvezza dello scorso anno.
Stasera la classifica ci vede ancora ultimi, da soli, a quota 3 punti. Ad un punto di distanza c'è il Lecce.
Non sembra possiamo chiedere troppo a questo Cesena, ma intanto potremmo partire dal raggiungere la squadra pugliese.(Adc)
No comments:
Post a Comment